Giovedì 25 Aprile 2019

arganoLe operazioni di manutenzione ordinaria sono atte a preservare, compatibilmente con i cicli di utilizzo attesi e la vita utile, il corretto e sicuro funzionamento di tutte le apparecchiature della meccanica teatrale e televisiva.
Esse non possono prescindere dall'ubicazione e dalle frequenze di utilizzo delle macchine che, seppur accumulabili per classi di appartenenza, non lo sono per condizioni ambitali del luoghi di installazione ne per ore di funzionamento.Inoltre è indispensabile, al fine di una corretta pianificazione delle tipologie dei controlli da effettuare sulle macchine, considerare le entità delle forze applicate sugli organi di trasmissione in modo da concentrare i suddetti controlli sui componenti di ciascuna apparecchiatura soggetti a maggiori stress sia meccanici che termici.
In aggiunta a quanto sopra, occorre rapportare le modalità di intervento e i materiali oggetto di possibili sostituzioni agli anni di produzione delle apparecchiature.


Esperienza e professionalità del nostro staff e del nostro ufficio tecnico sono a vostra completa disposizione per visionare e pianificare la manutenzione del vostro parco macchine.